Come iscriversi al test di Medicina San Raffaele

Test di Medicina San Raffaele: come iscriversi?

test di medicina

Sono state introdotte numerose novità per quanto riguarda i test d’ingresso di Medicina, ed anche l’Università Vita-Salute San Raffaele ha deciso di adottare alcuni cambiamenti per l’anno accademico 2024/2025. Dato che le modalità sono variate e si sono ampliate, scopriamo insieme come iscriversi al test di Medicina UniSR: tempistiche, date, scadenze e tutto ciò che devi sapere per assicurarti di partecipare alla prova ufficiale!

Se ancora non conosci tutte le informazioni sul test di Medicina UniSR, leggi l’articolo e scopri esattamente cosa comprende e quali modalità verranno adottate. Leggi anche le novità sul test di Medicina UniSR previste per il 2024/2025. Oppure, puoi dare un’occhiata all’articolo sulle nostre simulazionimetterti alla prova ora. In alternativa, continua a leggere questo articolo per approfondire le tue conoscenze e testare la tua preparazione in un secondo momento.

Cosa cambia nel test di Medicina UniSR 2024/2025?

La differenza principale introdotta col test di Medicina UniSR 2024/2025 consiste nell’introduzione di due periodi per lo svolgimento delle prove, in due periodi differenti dell’anno.

Quando bisogna iscriversi?

Per partecipare al primo periodo della prova, potrai iscriverti dal 27 marzo 2023 (ore 12:00) al 18 maggio 2023 (ore 12:00).
Per partecipare al secondo periodo invece, potrai iscriverti dal 4 settembre 2023 (ore 12:00) al 15 febbraio 2024 (ore 12:00).

Come registrare i dati anagrafici?

La registrazione dei dati anagrafici è il primo passo per accedere ai Servizi Online di Ateneo, e puoi iniziare ad inserire i tuoi dati anche se le iscrizioni ad un concorso non sono ancora state aperte.

Dovrai inserire:
Codice Fiscale;
Dati personali (nome, cognome, residenza, recapito email e numero di telefono).

Una volta scelta la password e completata la registrazione, potrai direttamente procedere con l’iscrizione a un Concorso (nel tuo caso, il test di Medicina) cliccando su “Procedi con l’autenticazione”.

Come iscriversi al concorso?

Anche il test di Medicina segue le stesse procedure di tutti i test d’ingresso UniSR, e per procedere ti servirà:
Documento di identità in corso di validità;
Fototessera in formato jpeg, per il badge ed il riconoscimento;
– Certificazione medica (solo se richiedi strumenti compensativi).

Attenzione: un punto importante che riguarda nello specifico i test di Medicina e Odontoiatria è che, in questa fase, ti verrà chiesto di esprimere le tue preferenze e ricorda che le scelte non saranno modificabili una volta terminata l’iscrizione!
Successivamente puoi ricontrollare i dati che hai inserito, confermare l’iscrizione e passare al pagamento del test (da concludere entro 60 minuti).
Una volta terminato, l’iscrizione a concorso che hai concluso con i passaggi descritti in questa guida rimarrà sempre valida e accessibile in qualsiasi momento accedendo al Portale Selexi.

Se ancora qualcosa non ti è chiaro, puoi direttamente consultare le guide fornite dal sito ufficiale UniSR per iscriverti ai test di Medicina 2024/2025.

Dopo l’iscrizione urge la preparazione!

Perfetto: adesso che sai come iscriverti e hai la certezza di poter partecipare al test, non ti resta che iniziare a studiare e prepararti per la prova… E a questo ci pensiamo noi. L’obiettivo degli allenamenti e delle simulazioni in App è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti più che puoi, come e quando vuoi. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!

thefaculty test medicina lum