Aggiornamenti test di Medicina 2025​

Se stai pensando di sostenere il test di medicina 2025/2026, la giornata di oggi, 16 ottobre, ha segnato una svolta. Vediamo cosa dovresti aspettarti, secondo le ultime notizie delle principali testate giornalistiche italiane. Aggiorneremo questa pagina con tutte le novità.

Cosa fare dopo il diploma? L’Accademia​

Dopo aver esplorato le varie opzioni che hai davanti a te dopo il diploma (se te le sei perse, leggi qui), approfondiamo la scelta di frequentare un’accademia. Questo percorso formativo è più specializzato e può offrire diversi vantaggi, soprattutto se hai una passione forte per discipline artistiche o tecniche.

Test di Medicina 2025: cosa potrebbe cambiare?​

Negli ultimi anni, il test di Medicina ha subito diverse trasformazioni, ma nonostante ciò esistono comunque degli argomenti e delle competenze comuni che ricorrono ogni anno, e che quindi forniscono interessanti spunti per prepararsi al meglio. Vediamo nel dettaglio come il test si è evoluto negli ultimi anni e cosa possiamo aspettarci per il 2025.

Tre consigli utili per l’Università

L’università è una grande avventura, ma non sempre è facile fare nuove amicizie, specialmente se ti ritrovi in un ambiente completamente nuovo. Con l’app thefaculty, non solo hai un supporto prezioso per ripassare, ma anche uno strumento divertente e innovativo per socializzare. Come? Grazie alle Sfide, che ti permettono di metterti alla prova su vari argomenti e di competere con altri studenti: un’occasione per conoscere nuove persone!

Cosa fare dopo il diploma? Le 4 opzioni da conoscere

Se sei uno studente di quinta superiore, probabilmente stai iniziando a chiederti cosa fare una volta ottenuto il diploma. È una decisione importante e non sempre facile, ma c’è una buona notizia: ci sono molte più opzioni di quelle che pensi!

Come sarà il test di medicina 2025 e come prepararsi da ora​

Il test di medicina 2025 si avvicina, ma ad oggi non sappiamo ancora con chiarezza come si svolgerà la prova.
Non sapere esattamente come sarà il test è di certo una situazione frustrante, ma in attesa di avere notizie più sicure ecco qualche consiglio su cosa puoi fare sin da ora per arrivare preparat*, in ogni caso!

Iscriversi al secondo semestre: è possibile?​

Sei finalmente giunto al momento tanto atteso: scegliere l’università. Hai trovato quello che fa per te, ma c’è solo un problema: non sapevi che dovevi sostenere un test d’ingresso e ora il termine è scaduto, oppure non sei riuscito ad entrare. Cosa fare? Ci si può iscrivere al secondo semestre? Vediamo insieme le opzioni disponibili!

Graduatoria professioni sanitarie 2024: tutto quello che devi sapere

Se hai appena sostenuto il test d’ingresso per le professioni sanitarie 2024, probabilmente sei in attesa di sapere il tuo punteggio e come funziona la graduatoria che ti permetterà di accedere al corso di laurea di tuo interesse. In questo articolo risponderemo a tre domande fondamentali: dove trovare il tuo punteggio, quando verrà pubblicato e come funziona la graduatoria.