Test Medicina UniSR 2023: identikit

Test Medicina Università Vita-Salute San Raffaele: tutto ciò che devi sapere

Vuoi frequentare il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) a Milano nell’anno accademico 2023-2024? Per prima cosa allora devi informarti su tutte le caratteristiche del test d’ingresso di medicina dell’UniSR 2023!

Il test di ammissione a Medicina San Raffaele, infatti, ha caratteristiche diverse dal test nazionale o di altre università private. Sul sito UniSR è disponibile il bando con tutte le informazioni chiave.

Per aiutarti a non perdere di vista le informazioni importanti le riassumiamo di seguito, ma ricorda che il bando è l’unico documento ufficiale a cui fare affidamento.

Quanti posti ci sono a medicina UniSR?​

Nel test di medicina del 2023, per le immatricolazioni all’anno accademico 2023-2024, sono disponibili 600 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università San Raffaele.

Quando è il test medicina UniSR?

Nel test di medicina del 2023, per le immatricolazioni all’anno accademico 2023-2024, sono previste due sessioni: 24/25 febbraio e 24/25 marzo. Con l’iscrizione hai diritto a svolgere una prova per ogni sessione.

Com’è fatto il test medicina UniSR?

Il test di medicina del San Raffaele è composto da 60 domande, a cui devi rispondere in 60 minuti: 36 domande sono di logica, problem solving e comprensione del testo; 24 domande sono sulle materie scientifiche, quindi 6 di biologia, 6 di chimica, 6 di fisica e 6 di matematica. Nel test di ingresso per il corso di laurea in medicina in italiano il 10% delle domande sono in inglese.

Come si calcolano i punti al test medicina UniSR?

Per ogni risposta corretta è attribuito un punteggio pari a 1; per ogni risposta errata una penalità pari a -0,25; per ogni risposta omessa un punteggio pari a 0. La graduatoria finale è formata con il punteggio migliore ottenuto in una delle due prove previste nelle sessioni di febbraio 2023 e marzo 2023.

Dove si svolge il test medicina UniSR?

Quando ti iscrivi al test di medicina UniSR puoi scegliere la sede in cui svolgere il test tra sette città: Bari, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma.

Chi può iscriversi al test medicina UniSR?

Possono partecipare al test di medicina UniSR tutti coloro che vogliano mettersi alla prova, anche chi non frequenta l’ultimo anno di scuola, ma per entrare in graduatoria occorre avere il diploma o conseguirlo nell’anno scolastico in corso.

Perfetto, ora vorrei prepararmi!

Adesso che hai chiare queste informazioni, se ti stai chiedendo come superare il test di medicina del San Raffaele non ti resta che iniziare a prepararti!

“Saper fare” i test è indispensabile per avere una buona possibilità di essere ammessi e in questo thefaculty ti aiuta: in App trovi gratuitamente migliaia di quesiti e simulazioni ufficiali con cui metterti alla prova.

come iscriversi al test di medicina 2023

Parole chiave test medicina UniSR 2023; test ingresso medicina San Raffaele; test di ammissione medicina San Raffaele Milano; bando test ammissione medicina San Raffaele; entrare al San Raffaele medicina; posti medicina Università San Raffaele; dove si svolge il test di ammissione medicina San Raffaele, come si calcolano punti test medicina San Raffaele; come superare test medicina Università San Raffaele; chi può fare il test medicina San Raffaele