Simulazione TOLC-MED 2023

Simulazione TOLC-MED: prepariamoci insieme!

simulazione tolc-med

Se sei un aspirante medico e hai intenzione di partecipare al nuovo TOLC-MED, sicuramente vorrai arrivare al momento del test ufficiale super preparato. Certo, studiare è il punto fondamentale per superarlo, ma se ti dicessimo che puoi testare le tue conoscenze con una simulazione TOLC-MED che ricalca le domande che troverai in esame?

Con thefaculty puoi accedere ad un percorso di preparazione che ti offrirà migliaia di quesiti, in modo tale da poterti allenare il più possibile in vista del nuovo test di Medicina ed Odontoiatria previsto dal 2023!

Se ancora non conosci tutte le novità del TOLC-MED, leggi l’articolo e scopri esattamente cosa cambia e quali modalità verranno adottate. Così poi saprai già cosa ti aspetta, sia in simulazione che al test ufficiale!

simulazione tolc-med

Simulazione, allenamenti e tanti premi

L’obiettivo delle simulazioni è di aiutarti a prepararti con metodo, perché è la costanza che fa la differenza e ti permette di imparare bene. Per questo, in App avrai la possibilità di selezionare il tipo di simulazione che meglio si adatta alle tue esigenze: potrai infatti scegliere tra autovalutazione, simulazione ufficiale, simulazione rapida o simulazione personalizzata. Inoltre, ognuna di queste tipologie potrai svolgerla spostandoti su desktop dopo averla avviata in App!

Autovalutazione

Prima di cominciare, ti consigliamo di completare una breve autovalutazione per conoscere il tuo livello di preparazione preliminare. Potrai rispondere a 20 domande e farti un’idea concreta per capire dove iniziare il percorso. Ricorda: non è una vera simulazione, il punteggio finale è solo indicativo!

Simulazione ufficiale

La simulazione ufficiale ricalca la struttura che troverai il giorno del test ufficiale TOLC-MED, in termini di tempo, distribuzione e tipo di domande. Inoltre, potrai confrontare il tuo punteggio con quello dell’anno scorso. Tieni a mente che comunque “ai test piace cambiare” e il punteggio di quest’anno potrebbe essere differente.

Simulazione rapida

Se hai poco tempo, la simulazione rapida è ciò che fa per te: ha infatti gli stessi argomenti e la stessa distribuzione delle domande del test ufficiale, ma dovrai rispondere solo a 25 domande anziché 50; anche il tempo a disposizione sarà la metà, 45 minuti anziché 90.

Simulazione personalizzata

Con questa modalità potrai costruire la simulazione su misura per te, facendo tutte le modifiche che vuoi! La simulazione personalizzata ti permette infatti di aggiungere materie, unità e argomenti in totale libertà. Potrai selezionare e rimuovere le caselle che preferisci, così puoi concentrarti sulle materie dove sei un po’ meno forte oppure metterti alla prova su quelle dove ti senti più preparato.

Verso la vetta delle classifiche e oltre!

Se non sei molto familiare con thefaculty, forse non sai che periodicamente in App sono presenti degli eventi comparativi: lo scopo di questi eventi speciali è di darti la possibilità di confrontarti con altri studenti che, come te, si stanno preparando al TOLC-MED.
Mettiti alla prova con tantissime domande inedite che ricalcano fedelmente la struttura del test ufficiale ed entra in classifica con il tuo punteggio, così potrai vedere dove di posizioni rispetto agli altri aspiranti futuri medici. E mi raccomando, non demoralizzarti se non sei subito tra i primi. La classifica dell’evento comparativo è solo un’indicazione, tutto è ancora da decidere. Sia che tu sia in alto, sia che tu sia in basso: non mollare!

Ricorda: l’obiettivo della simulazione è di essere il più simile possibile al test vero e proprio, perciò hai un solo tentativo e non potrai rivedere le domande.

Sei pronto a provare la simulazione?

Adesso che sai tutto sulle simulazioni del TOLC-MED disponibili su thefaculty, che ne dici di provare ad iniziarne una? Come già sai, non serve che tu sia super preparato o che tu abbia tanto tempo: l’obiettivo delle simulazioni in App è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti il più possibile. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!

thefaculty test d'ingresso