Università Umbria

università umbria

Le Università presenti in Umbria sono tutte statali, e sono situate nelle città di Perugia. I corsi sono molteplici e inerenti a svariate discipline come medicina, economia, giurisprudenza e scienze umane.

Scopriamo insieme gli atenei e le loro offerte formative!

Università Umbria: statali

Università degli Studi di Perugia (UniPG)

Nata nel 1308, l’Università degli Studi di Perugia ospita circa 27.500 studenti. È uno degli atenei più antichi d’Italia e del mondo ed è suddivisa in quattordici dipartimenti: chimica, biologia e biotecnologie; economia; filosofia, scienze sociali, umane e della formazione; fisica e geologia; giurisprudenza; ingegneria; ingegneria civile e ambientale; lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne; matematica e informatica; medicina e chirurgia; medicina veterinaria; scienze agrarie, alimentari e ambientali; scienze farmaceutiche; scienze politiche.

Università per Stranieri di Perugia (UniStraPg)

L’Università per Stranieri di Perugia fu fondata nel 1925, e ad oggi conta circa 1.000 studenti. L’ateneo struttura la propria attività formativa in un unico dipartimento: scienze umane e sociali. Nonostante l’università sia specializzata nell’insegnamento e nella diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero, propone comunque una formazione universitaria anche agli studenti italiani. L’ateneo perugino si occupa inoltre della formazione e dell’aggiornamento dei docenti che insegnano l’italiano come lingua straniera.

Sei interessato ad una di queste università? Allenati con thefaculty app e ripassa le tue materie d’interesse, siamo sicuri che non avrai problemi ad entrare nel corso giusto per te!

Fonti: informazioni ottenute dal Portale dei dati dell’istruzione superiore (MIUR)