Come iscriversi al test di Medicina Università San Raffaele 2023

Test di Medicina UniSR 2023: come iscriversi?

test medicina unisr

Se cerchi informazioni su come completare l’iscrizione al test di medicina e chirurgia dell’Università San Raffaele di Milano (UniSR) del 2023, per le immatricolazioni all’anno accademico 2023-2024, continua a leggere!

Prima ancora di immaginare il giorno del test di ingresso, prima ancora di preoccuparti di sapere tutto, prima ancora di farti venire l’ansia per il test… devi iscriverti.

La procedura sul sito UniSR

Sul sito dell’Università Vita-Salute San Raffaele è disponibile il bando con tutte le indicazioni, ma la cosa fondamentale che devi ricordare è una data: le iscrizioni al test per l’anno anno accademico 2023-2024 chiudono alle ore 12 del 10 febbraio 2023, senza eccezioni.

Sullo stesso sito dell’Università troverai la procedura guidata per registrare i tuoi dati, caricare una foto che sarà usata per il riconoscimento (e speriamo per il futuro badge, quindi scegli una foto professional!) e per scegliere luogo e data della prova nelle due sessioni previste.

La conferma di iscrizione al test d’ingresso

Se avrai fatto tutto bene, al termine del procedimento ti arriverà una mail di conferma dell’iscrizione al test per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Nella mail troverai il promemoria delle date e delle sedi selezionate per ciascuna delle due sessioni del test e alcune raccomandazioni utili per il giorno del test. Inoltre, l’Università San Raffaele ti consiglia alcuni servizi utili per supportare il tuo percorso di preparazione al test di ammissione e tra questi c’è anche thefaculty app!

Con thefaculty, infatti, puoi prepararti gratis al test di medicina del San Raffaele, in modo efficace grazie a domande certificate, ed essere addirittura ricompensato per il tuo impegno con sconti e premi in App.

Il nostro consiglio per iscriverti al test Medicina UniSR

Vogliamo darti un consiglio: non aspettare l’ultimo momento a iscriverti al test!
Potrai scegliere con più facilità i turni in cui svolgere la prova nelle sessioni previste ed eviterai che ritardi nei pagamenti possano invalidare la tua iscrizione. Non meno importante, avere conferma dell’iscrizione ti darà la marcia in più per iniziare o continuare a prepararti seriamente per il test d’ingresso a medicina.

In App puoi trovare simulazioni e allenamenti ad hoc per arrivare super preparato alla prova ufficiale. L’obiettivo è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti più che puoi, come e quando vuoi, per sfruttare al meglio questo periodo di attesa della prova ufficiale. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!

thefaculty test d'ingresso

Parole chiave: iscrizione test medicina San Raffaele 2023; come iscriversi al test di medicina San Raffaele; test medicina San Raffaele; iscrizione test medicina UniSR; procedura iscrizione UniSR