Domande test di Professioni Sanitarie

Test di Professioni Sanitarie: domande e allenamento

domande test di professioni sanitarie

Ti stai preparando per partecipare al test Unife di Professioni Sanitarie e sei alla ricerca di un modo per allenarti e testare la tua preparazione? Siamo certi che vorrai arrivare al momento del test ufficiale super preparato, e sicuramente studiare e documentarsi è una parte fondamentale. Oltre a ciò, con thefaculty hai la possibilità di fare pratica con lezioni sulle stesse materie che troverai alla prova d’esame. E non solo: allenandoti in App potrai guadagnare tantissimi gettoni da utilizzare per sconti e premi e potrai anche confrontarti con altri studenti partecipando alla classifica!

Se ancora non lo sai, scopri la simulazione completa che trovi in App per poter provare effettivamente le dinamiche del test. Così poi saprai già cosa ti aspetta, sia in simulazione che al test Unife ufficiale!

Lezioni e livelli: come superarli?

Oltre alle simulazioni, puoi concentrarti anche sul tuo allenamento nelle singole materie del test ufficiale. In tutto puoi trovare 5 percorsi di preparazione, dove ognuno è organizzato in materie, unità e argomenti. Ogni lezione che avvierai è composta da 7 domande, di difficoltà consona a quello specifico livello per testare le tue conoscenze.

L’obiettivo di questa sezione è di concludere tutti i 3 livelli:

  • Livello 1: rispondi correttamente a 2 domande su 7, senza preoccuparti del tempo;
  • Livello 2: rispondi correttamente a 4 domande su 7, ma inizia a dare un’occhiata al timer;
  • Livello 3: rispondi correttamente a 6 domande su 7, e occhio che il tempo è vincolante!

Ricordati che questa funzione è pensata apposta per farti esercitare, anche quando non hai abbastanza tempo per completare una simulazione intera del test ufficiale. Perciò, se non riesci a superare un livello, non disperare: le lezioni dell’argomento successivo si sbloccheranno comunque anche se non hai passato il livello di quello precedente.

Livello leggendario

Adesso ora sai cosa sono i livelli, ma se ti dicessimo che c’è un modo che ti farà aggiudicare ufficialmente il titolo di leggenda? Il livello leggendario è il quarto ed ultimo livello di ogni lezione: per raggiungerlo, dovrai solo rispondere correttamente a tutte le domande dei livelli sottostanti. Quando lo avrai superato, non solo potrai considerarti una leggenda a tutti gli effetti, ma potrai anche accedere alla modalità ripasso: in questo modo, potrai gestire il tuo allenamento in totale libertà a seconda delle tue esigenze.

“E se ho dei dubbi?”

Dato che ti stai ancora preparando al test ufficiale e probabilmente stai ancora affinando le tue conoscenze, presumiamo che tu possa essere incerto su alcune risposte delle simulazioni o delle lezioni. Ma non ti preoccupare, è totalmente normale! Per questo, vicino ad ogni risposta, troverai il simbolo apposta per contrassegnarla come come non sicura: in questo modo, sarà più facile ricordarti gli argomenti che hanno bisogno di essere ripassati!

Tanti gettoni ti aspettano

Iniziando il tuo percorso di allenamento, potrai inoltre ottenere i famigerati gettoni che ti permetteranno di accedere a tantissimi sconti e premi. Poco importa che le risposte siano corrette o sbagliate, riceverai comunque una ricompensa da utilizzare per ottenere dei vantaggi esclusivi.

Dopo che avrai avviato la lezione (o la simulazione), riceverai:

  • 2 gettoni per ogni risposta corretta;
  • 0 gettoni per ogni risposta sbagliata od omessa.

Perciò, se vuoi la dovuta ricompensa, rifletti bene prima di rispondere!

Voglio allenarmi proprio ora!

Adesso che sai tutto sulle lezioni delle materie del test di Professioni Sanitarie, che ne dici di provare ad iniziarne una ora? Come già sai, non serve che tu sia super preparato o che tu abbia tanto tempo: l’obiettivo degli allenamenti in App è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti il più possibile. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!

thefaculty test d'ingresso