Test di Medicina: come prepararsi alla sessione di luglio?

Test di Medicina come prepararsi alla sessione di luglio? Trucchi e strategie

test di medicina come prepararsi luglio

Sei un aspirante medico e ti stai preparando per affrontare la seconda sessione del test di medicina? Probabilmente ti starai chiedendo come sfruttare questo tempo tra una sessione e l’altra per prepararti al meglio. 

Continua a leggere questo articolo per scoprire trucchi e strategie vincenti per la tua preparazione!

Test di medicina come prepararsi

Sappiamo che questo periodo sia pieno di impegni: potresti avere l’esame di maturità, la sessione estiva se frequenti già l’università, e forse anche il lavoro. In questo caso quindi qual è la strategia vincente? Non aspettare che esca il nuovo database a luglio!

È cruciale iniziare fin da ora ad allenarti e consolidare le tue conoscenze, e la buona notizia è che non è necessario dedicare ore ed ore intere alla preparazione ogni singolo giorno. Bastano soltanto 10 minuti!

Come? 👇

Con l'App thefaculty puoi esercitarti dove e quando vuoi, anche solo per 10 minuti, perché hai tutto a portata di mano! Troverai quesiti generici sugli argomenti del test, i quesiti della banca dati di maggio e quelli di luglio non appena saranno caricati, e simulazioni infinite! Tutto 100% gratis.

Banca dati luglio: cosa fare nell'attesa

Anche solo 10 minuti al giorno possono fare la differenza, ogni piccolo sforzo contribuirà al raggiungimento del tuo grande obiettivo! 💙 Ecco alcune strategie da tenere a mente:

Ripassa i concetti di base

La sezione Quesiti Generici su thefaculty App copre una vasta gamma di argomenti presenti nel test 2024, ad esempio concetti di Biologia, Chimica o Fisica. Allenandoti in questa sezione potrai ripassare le basi delle materie del test, consolidare la teoria e colmare eventuali lacune.

Comprendi il formato del test

La sezione Banca dati Medicina su thefaculty App resta sempre disponibile. Qui troverai tutti i 3500 quesiti della Banca dati di maggio rilasciati dal MUR, comprese tutte le rettifiche e correzioni fatte nei giorni precedenti al test. Usa questa sezione per rivedere la banca dati: ti può tornare utile per familiarizzare con il formato e il tipo di domande che potresti incontrare nella prossima sessione. 

Non sottovalutare la pratica costante!

Poco alla volta ogni giorno è sempre meglio di niente! Non aspettare l’ultimo minuto: se inizi oggi, con 10 minuti di allenamento quotidiano fino a luglio, arriverai ad aver accumulato più di 4 ore di esercizi.

Come ti preparerai?

Maturità, sessioni universitarie o lavoro: gli impegni sono tanti, in questo periodo, ma anche solo 10 minuti al giorno possono fare la differenza 💪

Non aspettare che escano i quesiti del nuovo database, perché già da ora puoi esercitarti su come prendere familiarità con il tipo di test e il tempo da gestire, oltre che iniziare a ripassare le materie (questo ti potrebbe essere utile anche per la maturità o le verifiche 😏). 

banca dati test di medicina 2024 2025 punteggi nominali

Se vuoi saperne di più sulla sessione del test di medicina 2024, puoi visualizzare la traccia della prova in questo articolo