Punteggi test di Medicina 2024 e graduatoria: quando escono?

Punteggi test di Medicina 2024 e graduatoria: quando escono?

punteggi test di medicina 2024 graduatoria

Hai partecipato al test di Medicina 2024? Allora alcune delle date più importanti che dovrai ricordare sono quelle in cui usciranno i punteggi per ogni sessione di test e le graduatorie.

Ecco quindi una guida dettagliata su punteggi e graduatorie per il test di Medicina 2024 🚀

Punteggi test di Medicina 2024: prima sessione di maggio

10 giugno: punteggi anonimi su Universitaly

In questa data usciranno sul portale Universitaly tutti i punteggi della sessione di maggio, contraddistinti solo dalla stringa di numeri presenti sulle etichette che sono state posizionate nel foglio risposte e anagrafica al momento della consegna. I punteggi quindi non saranno nominali ma associati ai vari codici, e quindi anonimi.

19 giugno: punteggi nominali su Universitaly

In questa data usciranno, sempre nell’area riservata del portale Universitaly, tutti i punteggi della sessione di maggio, questa volta nominali. In questa data potrai anche visionare il tuo elaborato.

Punteggi test di Medicina 2024: seconda sessione di luglio

8 agosto: punteggi anonimi su Universitaly

In questa data usciranno sul portale Universitaly tutti i punteggi della sessione di luglio, che anche in questo caso non saranno nominali ma associati ai vari codici delle etichette, e quindi anonimi.

28 agosto: punteggi nominali su Universitaly

In questa data usciranno, sempre nell’area riservata del portale Universitaly, tutti i punteggi nominali della sessione di luglio. In questa data potrai anche visionare il tuo elaborato.

Graduatoria

29 luglio - 2 settembre (ore 15): domanda inserimento in graduatoria e scelta sedi su Universitaly

Questo è il periodo in cui dovrai fare domanda per inserire sul portale Universitaly

  1. Il tuo punteggio.
  2. Le preferenze delle sedi dove vorrai frequentare.

10 settembre: pubblicazione graduatoria su Universitaly

Il giorno della pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa su Universitaly

Cosa fare in attesa?

Maturità, sessioni universitarie o lavoro: gli impegni sono tanti, in questo periodo, ma anche solo 10 minuti al giorno possono fare la differenza, ogni piccolo sforzo contribuisce al raggiungimento del tuo grande obiettivo 💙

La sezione Quesiti generici su thefaculty App copre una vasta gamma di argomenti e ti permette di ripassare le basi delle materie del test, mentre con i quesiti della banca dati di maggio potrai familiarizzare con il formato e il tipo di domande che potresti incontrare nella prossima sessione.

Non aspettare che escano i quesiti della banca dati: perché già da ora puoi esercitarti su come prendere familiarità con il tipo di test e il tempo da gestire, oltre che iniziare a ripassare le materie (questo ti potrebbe essere utile anche per la maturità o le verifiche 😏). 

Se vuoi saperne di più sulla sessione del test di medicina 2024, puoi visualizzare la traccia della prova in questo articolo