Punteggi test di Medicina 2024 e graduatoria: quando escono?
Hai partecipato al test di Medicina 2024? Allora alcune delle date più importanti che dovrai ricordare sono quelle in cui usciranno i punteggi per ogni sessione di test e le graduatorie.
Ecco quindi una guida dettagliata su punteggi e graduatorie per il test di Medicina 2024
Se devi fare il test di medicina a luglio non puoi perderti l'evento nazionale theMEDtest, l’unica simulazione gratuita e in tempo reale promossa dalle Università italiane, per confrontarti con migliaia di studenti sulle domande della banca dati ufficiale. Solo su thefaculty app!
👉 Ci vediamo venerdì 26 luglio 2024 alle ore 13:00 👈
Punteggi test di Medicina 2024: prima sessione di maggio
10 giugno: punteggi anonimi su Universitaly
In questa data usciranno sul portale Universitaly tutti i punteggi della sessione di maggio, contraddistinti solo dalla stringa di numeri presenti sulle etichette che sono state posizionate nel foglio risposte e anagrafica al momento della consegna. I punteggi quindi non saranno nominali ma associati ai vari codici, e quindi anonimi.
19 giugno: punteggi nominali su Universitaly
In questa data usciranno, sempre nell’area riservata del portale Universitaly, tutti i punteggi della sessione di maggio, questa volta nominali. In questa data potrai anche visionare il tuo elaborato.
Punteggi test di Medicina 2024: seconda sessione di luglio
8 agosto: punteggi anonimi su Universitaly
In questa data usciranno sul portale Universitaly tutti i punteggi della sessione di luglio, che anche in questo caso non saranno nominali ma associati ai vari codici delle etichette, e quindi anonimi.
28 agosto: punteggi nominali su Universitaly
In questa data usciranno, sempre nell’area riservata del portale Universitaly, tutti i punteggi nominali della sessione di luglio. In questa data potrai anche visionare il tuo elaborato.
Graduatoria
29 luglio - 2 settembre (ore 15): domanda inserimento in graduatoria e scelta sedi su Universitaly
Questo è il periodo in cui dovrai fare domanda per inserire sul portale Universitaly:
- Il tuo punteggio.
- Le preferenze delle sedi dove vorrai frequentare.
10 settembre: pubblicazione graduatoria su Universitaly
Il giorno della pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa su Universitaly.
Cosa fare in attesa?
Maturità, sessioni universitarie o lavoro: gli impegni sono tanti, in questo periodo, ma anche solo 10 minuti al giorno possono fare la differenza, ogni piccolo sforzo contribuisce al raggiungimento del tuo grande obiettivo
La sezione Quesiti generici su thefaculty App copre una vasta gamma di argomenti e ti permette di ripassare le basi delle materie del test, mentre con i quesiti della banca dati di maggio potrai familiarizzare con il formato e il tipo di domande che potresti incontrare nella prossima sessione.
Non aspettare che escano i quesiti della banca dati: perché già da ora puoi esercitarti su come prendere familiarità con il tipo di test e il tempo da gestire, oltre che iniziare a ripassare le materie (questo ti potrebbe essere utile anche per la maturità o le verifiche ).
Se vuoi saperne di più sulla sessione del test di medicina 2024, puoi visualizzare la traccia della prova in questo articolo.