Simulazione Professioni Sanitarie gratis​

Simulazione test Professioni Sanitarie gratis

simulazione test professioni sanitarie 2024

Ti stai preparando per il test professioni sanitarie 2024? Cerchi simulazioni gratis e illimitate per prepararti al meglio? Allora ecco la soluzione per te: con thefaculty hai la possibilità di sperimentare la simulazione della prova ufficiale e di arrivare al test senza alcuna incertezza. Vediamo insieme come funziona la simulazione in App e prepariamoci insieme per il test professioni sanitarie 2024!

Esercitarti sugli argomenti e la struttura del test professioni sanitarie 2024 attraverso esercizi e simulazioni infinite, in modo completamente gratuito e certificato! Con thefaculty puoi allenarti gratis, tutto comodamente a portata di App!

Simulazioni infinite e personalizzabili!

L’obiettivo delle simulazioni è di aiutarti a prepararti con metodo, perché è la costanza che fa la differenza e ti permette di imparare bene. Per questo, in App avrai la possibilità di selezionare il tipo di simulazione che meglio si adatta alle tue esigenze: potrai infatti scegliere tra autovalutazione, simulazione ufficiale, simulazione rapida o simulazione personalizzata. Inoltre, ognuna di queste tipologie potrai svolgerla spostandoti su desktop dopo averla avviata in App.

Autovalutazione

Prima di cominciare, ti consigliamo di completare una breve autovalutazione per conoscere il tuo livello di preparazione preliminare. Potrai rispondere a 15 domande e farti un’idea concreta per capire dove iniziare il percorso. Ricorda: non è una vera simulazione, il punteggio finale è solo indicativo!

Simulazione test professioni sanitarie ufficiale

La simulazione ufficiale ricalca la struttura che troverai il giorno del test professioni sanitarie, in termini di tempo, distribuzione e tipo di domande. Inoltre, potrai scoprire se lo scorso anno avresti raggiunto la soglia di idoneità. Tieni a mente che comunque “ai test piace cambiare” e il punteggio di quest’anno potrebbe essere differente.

Simulazione test professioni sanitarie rapida

Se hai poco tempo, la simulazione rapida è ciò che fa per te: ha infatti gli stessi argomenti e la stessa distribuzione delle domande del test ufficiale, ma dovrai rispondere solo a 18 domande anziché 36.

Simulazione test professioni sanitarie personalizzata

Con questa modalità potrai costruire la simulazione su misura per te, facendo tutte le modifiche che vuoi! La simulazione personalizzata ti permette infatti di aggiungere materie, unità e argomenti in totale libertà. Potrai selezionare e rimuovere le caselle che preferisci, così puoi concentrarti sulle materie dove sei un po’ meno forte oppure metterti alla prova su quelle dove ti senti più preparato.

Verso la vetta delle classifiche e oltre!

Non è finita qui, perché in App troverai periodicamente anche degli eventi comparativi: lo scopo di questi eventi speciali è di darti la possibilità di confrontarti con altri studenti che, come te, si stanno preparando al test d’ingresso. Mettiti alla prova con un esempio di test professioni sanitarie realistico, che ricalca fedelmente la struttura del test ufficiale, e scopri come ti posizioni rispetto agli altri studenti entrando in classifica con il tuo punteggio! 

L’obiettivo della simulazione è di essere il più simile possibile al test vero e proprio, perciò hai un solo tentativo e non potrai rivedere le domande.

Ricorda: la classifica dell’evento comparativo è solo un’indicazione, tutto è ancora da decidere. Sia che tu sia in alto, sia che tu sia in basso: non mollare!

Simulazione test professioni sanitarie 2024: mettiti alla prova!

Adesso che sai tutto sulle simulazioni del test professioni sanitarie, che ne dici di provare ad iniziarne una ora? Non serve che tu sia super preparato o che tu abbia tanto tempo: l’obiettivo delle simulazioni in App è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti il più possibile. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!

thefaculty test medicina lum

Se vuoi saperne di più sul test di professioni sanitarie allora non perderti l’articolo dedicato sul nostro blognotes thefaculty!