Cosa fare dopo il test di medicina e veterinaria? Punteggio, date e scadenze
Ok, hai sostenuto il test di medicina o il test di veterinaria, ma adesso… cosa fare dopo il test? Ci sono ancora una serie di date e scadenze che dovrai rispettare. Allora salva questo articolo per non dimenticare nulla!
Ma prima: dal 28 agosto è uscito il tuo punteggio nominale e il tuo elaborato, puoi visualizzarlo sul portale Universitaly!
Cosa fare dopo il test: date e scadenze
28 agosto: punteggio nominale
È il giorno in cui si potranno visionare i punteggi nominali e gli elaborati personali su Universitaly, per la sessione di luglio.
2 settembre, ore 15:00: scadenza scelta sedi
Entro questa data dovrai inserire su Universitaly le Università in cui ti piacerebbe frequentare Medicina, Odontoiatria o Veterinaria in ordine di preferenza (puoi sempre consultare i bandi delle uni qui). Assicurati di completare questa fase cruciale in tempo! Se hai dubbi sulla procedura, puoi guardare il nostro video tutorial:
10 settembre: graduatoria medicina, odontoiatria e veterinaria
Questo è il giorno della pubblicazione delle graduatorie nazionali di merito nominative su Universitaly. Se hai sostenuto il test sia a maggio che a luglio, verrò considerato il tuo punteggio più alto tra i due.
18 settembre: inizio scorrimenti
A partire da questa data inizierà il primo scorrimento per le graduatorie. Ci sarà uno scorrimento a settimana finché la graduatoria non sarà chiusa.
Cosa fare dopo: consigli
Un unico consiglio: rilassati. Risultati più certi arriveranno solo con punteggi e graduatorie, dunque nel frattempo è inutile stressarsi. Utilizza questi ultimi giorni estivi per ricaricare le energie e prepararti mentalmente a qualsiasi risultato: potresti dedicarti a qualche attività che ti piace, come leggere un libro, guardare una serie TV, fare passeggiate o semplicemente goderti del tempo libero. E ricorda che, qualunque sia l’esito, avrai fatto del tuo meglio! Buona fortuna
Se vuoi saperne di più su altri test d’ingresso, consulta questa sezione del nostro blognotes.
Su thefaculty app troverai tantissimi allenamenti e simulazioni per il tuo test d’ingresso, oltre che speciali eventi comparativi per confrontarti con i tuoi colleghi. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty: bastano 10 minuti al giorno in App!
Il momento giusto per iniziare è ora!