Banca dati del test di Medicina 2024 e come usarla al meglio
Sei un aspirante medico e hai intenzione di partecipare al nuovo test per entrare a Medicina? Allora saprai della novità del test 2024 2025: le domande verranno prese da un database di 3500 quesiti per la prima sessione di maggio e di altrettanti per la seconda sessione di luglio (non lo sapevi? Dai un’occhiata a questo articolo).
Il database ufficiale delle domande uscirà almeno 20 giorni prima di ogni sessione. In questo articolo potrai consultare la nuova banca dati 2024!
Se devi fare il test di medicina a luglio non puoi perderti l'evento nazionale theMEDtest, l’unica simulazione gratuita e in tempo reale promossa dalle Università italiane, per confrontarti con migliaia di studenti sulle domande della banca dati ufficiale. Solo su thefaculty app!
👉 Ci vediamo venerdì 26 luglio 2024 alle ore 13:00 👈
Dove trovare la banca dati del test 2024 2025
Il database delle domande sarà disponibile sul sito https://domande-ap.mur.gov.it/
Potrai trovare anche tutte le domande sull’App thefaculty e simulazioni illimitate con i quesiti ufficiali non appena verrà resa disponibile, gratis!
Come prepararsi con la banca dati
Quest’anno, il database di quesiti è uno strumento fondamentale per la preparazione al test d’ingresso, quindi è fondamentale capire come utilizzarlo al meglio per arrivare preparat* il giorno del test. La strategia migliore è di esercitarsi sui contenuti ufficiali che troverai nel test, tenere traccia delle domande che hai sbagliato o in cui non ti senti sicur* e fare tante simulazioni.
E se ti dicessimo che esiste un modo per allenarti sulle domande ufficiali della banca dati con simulazioni illimitate e personalizzate, metterti alla prova con i tuoi colleghi e rivedere i tuoi errori ai quesiti COMPLETAMENTE GRATIS? 😱
Scarica l’App thefaculty ed allenati sui contenuti della banca dati di medicina! Quando usciranno le domande ufficiali saranno caricate il giorno stesso in App, tutto gratuitamente. Non ci credi? Prova!
Ecco come potrai prepararti gratis:
Allenati dove vuoi, quando vuoi!
In App troverai le 3500 domande divise in blocchi da 7 quesiti ciascuno, per avere tutto a portata di app ed allenarti in modo veloce dove e quando vuoi! Inoltre, avere i quesiti divisi in questo modo può facilitare la memorizzazione secondo la legge di Miller.
* Nel 1956, lo psicologo George Miller ha pubblicato un articolo in cui sostiene che la capacità di una mente umana media di mantenere in memoria gli oggetti mentre è attiva sia di circa 7 ± 2. Questo principio è comunemente noto come Legge di Miller.
Rivedi i tuoi errori
Hai sbagliato qualche domanda? Nessun problema! Rivedi i tuoi errori ed esercitati sui quesiti dove hai più difficoltà con l’apposita funzione Ripasso per consolidare le tue conoscenze.
Simulazioni illimitate
In App avrai la possibilità di selezionare il tipo di simulazione che meglio si adatta alle tue esigenze: potrai infatti scegliere tra simulazione ufficiale, simulazione rapida o simulazione personalizzata. L’obiettivo delle simulazioni è di aiutarti a prepararti con metodo, perché è la costanza che fa la differenza e ti permette di imparare bene. Inoltre, ognuna di queste tipologie potrai svolgerla spostandoti su desktop dopo averla avviata in App!
Confronta il tuo punteggio con i tuoi colleghi
Mettiti alla prova con speciali eventi comparativi per darti la possibilità di confrontarti con altri studenti che, come te, si stanno preparando al test. Mettiti alla prova ed entra in classifica con il tuo punteggio, così potrai vedere dove ti posizioni rispetto agli altri aspiranti futuri medici (ricorda: la classifica dell’evento comparativo è solo un’indicazione, tutto è ancora da decidere: non mollare!)
L’App thefaculty è completamente gratis, patrocinata dalle Università italiane e ti permette di esercitarti sulla nuova Banca Dati del test di medicina.
Non serve che tu sia super preparato o che tu abbia tanto tempo: l’obiettivo degli allenamenti in App è proprio quello di darti la possibilità di esercitarti il più possibile. Perciò prova, sbaglia, correggi e impara in maniera funzionale e interattiva con thefaculty!
Non affidarti solo alla memoria, ma preparati al test di medicina facendo tanti esercizi. Questo è molto importante per ottenere risultati soddisfacenti, poiché ti consentirà di familiarizzare con i contenuti, sentirti più sicur* e massimizzare le probabilità di successo.
Cosa aspetti? Allenati ora con thefaculty!